Corso di Leadership

Corso di Leadership

Corso di Leadership Base

- Acquisire le capacità di dirigere al meglio le persone

 

Obiettivo del corso

Fornire ai dirigenti gli strumenti ottimali per la gestione e motivazione delle Risorse Umane dell’azienda. Migliorare la loro capacità di motivare e coinvolgere il personale al fine di raggiungere più rapidamente gli obiettivi aziendali.

Argomenti trattati

  • La scala della causatività: come accrescere la propria efficacia di manager nella gestione di uomini.
  • Una prospettiva differente nella valutazione e risoluzione dei problemi relativi al personale.
  • Motivazione del personale: strumenti pratici per creare un gruppo molto affiatato e produttivo.
  • Il Cliente Esterno ed il Cliente Interno: come evitare di avere un “cono d’ombra sul mercato”.
  • Leadership: qualità innata o caratteristica che si può sviluppare? Come accrescere in se stessi le caratteristiche della leadership.
  • Come gestire collaboratori ottenendo un miglioramento qualitativo e quantitativo nelle loro prestazioni.
  • Come accrescere la qualità delle Risorse Umane presenti in azienda.
  • Come attorniarsi di collaboratori validi e produttivi.
  • La strategia del manager moderno in relazione alle Risorse Umane.
  • Esercitazioni pratiche per massimizzare i risultati del know how appreso.

Durata del corso

2 giornate

Corso di Leadership Avanzato

- Creare un'azienda di persone che fanno la differenza

 

Obiettivo del corso

Fornire a dirigenti e imprenditori gli strumenti per formare un gruppo di persone autonome e che faranno la differenza. Il corso oltre che fornire le azioni di successo altamente pratiche di imprenditori che hanno costruito un’azienda di persone valide e produttive, include una serie di esercizi innovativi per dare CERTEZZA nell’applicazione dei dati. Dopo questo corso non avrete domande, ma saprete esattamente cosa fare in ogni situazione pratica relativa ai collaboratori.

Argomenti trattati

  • Creare un’azienda di persone che svolgeranno la propria funzione in modo autonomo.
  • Gestire i propri collaboratori in modo da farli diventare “persone in grado di fare la differenza” invece che persone che necessitano costantemente di ordini.
  • Perché le persone smettono di crescere.
  • Come mai la delega a volte non funziona. Quali sono gli errori comuni dell’imprenditore che non riesce a delegare e come evitarli.
  • La differenza tra i leader che riescono a far eseguire i propri ordini e i leader che non riescono a creare nei propri collaboratori lo spirito di gruppo.
    Liberare tutto il potenziale di un gruppo.
  • Il 20% di azioni nella motivazione del personale che causano un immediato incremento nei risultati, invece che miglioramenti a medio termine.
  • Perché un’azienda smette di crescere.
    Gestire persone con produttività in calo, sia che siano venditori, responsabili o collaboratori dell’area produzione: cosa fare esattamente.
  • Esercizi per ottenere certezza nell’applicazione dei dati.

Durata del corso

2 giornate


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